• '
    '

Il ThetaHealing

Questa è una tecnica che insegna come utilizzare il nostro naturale talento di intuizione, attraverso uno stadio profondo meditativo in cui sono rilevabili onde cerebrali Theta.

Il ThetaHealing è stato fondato da Vianna Stibal, naturopata e medico intuitivo statunitense, che ha riportato alla luce un'antichissima tecnica, ora a disposizione di chiunque voglia intraprendere un cammino di auto guarigione su tutti i livelli.
Dopo un percorso nella malattia (aveva sviluppato una forma di tumore che aveva colpito il suo femore), arrivò il giorno in cui Vianna testimoniò la guarigione di se stessa: "Nel 1995 ricevetti una guarigione istantanea dal cancro attraverso il Creatore di tutto ciò che è".
Quell' esperienza segnò la sua vita, e da allora sono migliaia le persone che Vianna ha accompagnato in un processo di auto guarigione sia a livello fisico, emozionale, e spirituale. Da quel momento molto è stato lo studio da lei intrapreso per giungere alla comprensione di cosa fosse successo a lei e alle persone da lei trattate, mettendo a punto una tecnica che può essere appresa e praticata da tutti.
Questa è una tecnica che insegna come utilizzare il nostro naturale talento di intuizione, attraverso uno stadio profondo meditativo in cui sono rilevabili onde cerebrali Theta: questo stato mentale costituisce la modalità con la quale diventa possibile connettersi con la Forza Creativa Primordiale e testimoniare guarigioni energetiche profonde. Le onde cerebrali Theta (4-7 cicli al secondo) sono quelle che corrispondono a uno stato di rilassamento profondo o al sonno REM. Queste onde permettono al soggetto di provare sensazioni e ricordare, alleviano lo stress, riducono il dolore, promuovono il rilascio di endorfine e sincronizzano i due emisferi del cervello.
Recenti scoperte riportate dall’«American Journal of Psychiatry» suggeriscono che l’incremento di attività Theta nel cervello crea una ripresa da gravi sintomi di depressione, senza farmaci.

Autoguarigione a tutti i livelli
La tecnica permette di sviluppare la capacità di cambiare a tutti i livelli: fisico,mentale, emozionale e animico, attraverso la connessione con quella sorgente energetica universale che unisce ed interconnette tutte le cose, che Vianna definisce “Creatore di tutto ciò che è”, ma che ognuno di noi può definire a seconda del proprio credo.
Secondo il ThetaHealing, la sofferenza che spesso sperimentiamo è causata da una serie di programmazioni, registrate nell’essere umano, quale computer biologico, in quattro livelli: subconscio, genetico, storico, dell’anima.
Con sempre maggiore convalida scientifica, le emozioni risultano essere, qualora siano “negative” per il sistema-uomo, una sorta di auto-intossicazione, che contribuisce a produrre uno stato di malattia. Quindi, l’interesse è oggi rivolto a trovare il modo per agire sulla mente e cambiare il suo atteggiamento verso la vita, allo scopo di creare uno stato ottimale di salute. Questo è possibile identificando le convinzioni che impediscono di realizzare i nostri progetti e cambiandole in positivo.
Grazie allo stato Theta, si possono focalizzare le proprie energie di guarigione e arrivare a rendersi testimoni di straordinari eventi “miracolosi” di vita.
Questa è la tecnica che può permettere di cambiare la vita per sempre, attraverso l’amore e con l’amore.

Creare la propria realtà
Il ThetaHealing è una tecnica che permette di diventare autori e registi della propria vita, offrendoci la possibilità di
• Realizzare ciò che desideriamo per noi stessi, rendendoci coscienti di chi siamo
• Creare la nostra realtà come la vogliamo
• Portare abbondanza sotto la forma da noi desiderata:amore, successo, salute, soldi, lavoro..
La tecnica si basa su un processo meditativo per la cui comprensione si fa riferimento a elementi di fisica quantistica.
Esperimenti riguardo a come la mente influenza la realtà

ThetaHealing ed emozioni negative
Attraverso il ThetaHealing è possibile cambiare emozioni negative e rimpiazzarle con pensieri e sentimenti positivi, alleviare lo stress, diminuire l'ansia, facilitare il rilassamento fisico e mentale

ThetaHealing e DNA
Lavorando con il ThetaHealing, è possibile agire sul nostro DNA. Studi recenti dimostrano come il pensiero modifica il nostro DNA: Bruce Lipton - La mente è più forte dei geni

Come beneficiare del ThetaHealing?
• Con terapie individuali
• Imparando a praticare la tecnica

Libri, Sito Ufficiale di Vianna Stibal, Sito ufficiale Italiano

Alessandro Zerlini
per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Testimonianza di Ilaria

Ciao sono Ilaria, ho 34 anni
da circa 4 anni ho conosciuto e “pratico” regolarmente theta healing..

Inizialmente l'ho utilizzato per risolvere malesseri fisici che mi infastidivano da parecchio tempo, per poi focalizzarmi su aspetti del mio carattere che non mi permettevano di vivere serenamente.

Ho risolto una cistite che mi affliggeva da parecchi anni e che negli ultimi mesi era diventata davvero problematica, e soffrivo fin da quando ero bambina di dolori ricorrenti al collo. In entrambi i casi avevo già provato diversi approcci sia con la medicina allopatica che con altre terapie naturali, (farmaci, fisioterapia, osteopatia, omeopatia) senza o con poco beneficio.

In seguito mi sono dedicata i tutti quegli aspetti che non mi consentivano di stringere relazioni serene con chi mi sta vicino, migliorando di gran lunga i miei rapporti interpersonali, in particolare con mio marito e i miei figli, e ho scoperto in me una grande pazienza e determinazione. Ho riscontrato cambiamenti anche nei rapporti con la mia famiglia d'origine.

Il fatto è che la gran parte delle persone sono convinte che certe cose semplicemente siano cosi.. si sentono spesso frasi tipo: sono fatto cosi.. sono nato cosi.. mica si cambia alla mia età.. e questo è quello che ci inchioda nel nostro perseverare... ma chi l'ha detto??? Tutti possiamo vivere più serenamente, migliorarci per noi stessi e per gli altri in qualsiasi ambito della nostra vita.
Siamo stati abituati al fatto che le soluzioni a determinati problemi non esistano o siano solo appannaggio di monaci buddisti o eremiti tibetani, certo è necessario tempo e impegno ma soprattutto fede.. apertura al cambiamento...

Le cose possono veramente cambiare. Questo è theta healing!

Ilaria

P.S.: mi piaceva scrivere anche che tanti pensano che invecchiare ed ammalarsi sia normale, piuttosto che vedere queste manifestazioni come messaggi da interpretare... che questo è il linguaggio del corpo per comunicarci nostri disagi, nostre limitazioni … ma poi mi sapeva troppo di televendita!!!