• '
    '

Aromaterapia e Enneagramma

Enneagramma ed Aromaterapia, insieme, ci permettono di intraprendere un viaggio alla ricerca di un benessere più profondo.

La tecnica dell’enneagramma porta al riconoscimento delle caratteristiche proprie di ciascun individuo. Attraverso questa tecnica è possibile capire quali sono i meccanismi che regolano i nostri comportamenti automatici, rendendoci così maggiormente consapevoli delle nostre azioni e delle nostre scelte.

Secondo l’enneagramma esistono 9 personalità, o basi, ognuna delle quali è caratterizzata da particolari talenti e punti di forza, così come da specifici punti di debolezza o fragilità. L’ennegramma, portandoci al riconoscimento della nostra base, quindi della nostra personalità, ci indica il nostro olio essenziale principe, quello che ci può accompagnare in tutti i momenti della vita aiutandoci a stare meglio e a mantenere il nostro benessere, ma ci permette anche di capire quale sia l’olio di cui abbiamo bisogno in un determinato momento della nostra esistenza.
L’essenza, infatti, è come un’energia che sposta le forze negative e sa trasformarle alchemicamente per permettere alla persona stessa di trovare le condizioni atte a rinnovarsi in modo salutare.
Enneagramma ed aromaterapia, insieme, ci permettono di intraprendere un viaggio alla ricerca di un benessere più profondo, grazie agli strumenti che essi offrono per approfondire la conoscenza di sé e delle persone che ci stanno accanto, per capire il linguaggio dei nostri simili e delle piante che ci circondano, alla ricerca di un’armonia spesso lontana e dimenticata.

Daniela Temponi